ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER GIORNO 22 SETTEMBRE 2023

21-09-2023 21:31 - News Generiche

Le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale resteranno chiuse nella giornata di domani, venerdì 22 settembre 2023.

Lo dispone l'Ordinanza n. 30 del 21/09/2023 firmata dal Sindaco Pietro Puccio, a seguito dell'Avviso regionale per il rischio di alte temperature e conseguente pericolo di incendi e probabili ondate di calore, diramato nella giornata odierna dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, con il quale viene segnalata ALLERTA ROSSA per la giornata di venerdì 22 settembre 2023, relativamente a tutta l'area della Città Metropolitana di Palermo.

Nella fattispecie, infatti, ricorrono le condizioni di eccezionalità ed urgente necessità di adozione di misure precauzionali a tutela della salute della popolazione scolastica, in particolare dei piccoli alunni e dei soggetti fragili, particolarmente esposti agli effetti delle ondate di calore, tali da giustificare l'adozione di ordinanza a carattere locale a tutela dalla sanità pubblica.