CAPACI ACCOGLIE IL NUOVO ARCIPRETE DELLA CHIESA MADRE

21-02-2022 12:42 - News Generiche
MESSA D'INGRESSO UFFICIALE DI DON GIUSEPPE SALAMONE CHE INAUGURA IL SUO MANDATO PASTORALE PRESSO LA PARROCCHIA DI SANT'ERASMO. IL SALUTO ISTITUZIONALE DEL SINDACO PIETRO PUCCIO

Ieri, domenica 20 febbraio 2022, presso la Chiesa Madre si è svolta la cerimonia eucaristica presieduta dal Vescovo della Diocesi di Monreale, Mons. Michele Pennisi, con la quale si è dato inizio ufficiale del Ministero Pastorale del nuovo Arciprete, Don Giuseppe Salamone.

Monrealese, sacerdote dal 1997, dal 2011 rettore del Santuario del Santissimo Crocifisso di Monreale, Don Giuseppe Salamone prende il posto di Don Pietro Macaluso, che ha ricoperto il ruolo di Arciprete della Parrocchia Sant'Erasmo di Capaci per dieci anni, che a sua volta è stato nominato nuovo parroco della Parrocchia San Gioacchino di Partinico.

A dare il benvenuto al nuovo Arciprete di Capaci (il 30° della storia) sono intervenuti le autorità militari e civili del paese, la Baby-Sindaca Silvia Di Maggio, il Presidente del Consiglio Comunale Arch. Rosario Giambona, la Giunta e il Sindaco Pietro Puccio.

Alla cerimonia hanno partecipato numerosi fedeli, le rappresentanze di associazioni, le confraternite religiose e il consiglio pastorale della parrocchia. Al termine della funzione religiosa, ha preso la parola il Sindaco Pietro Puccio per porgere i saluti istituzionali di cordiale benvenuto a Don Giuseppe assicurando “l'impegno a collaborare per il bene dell'intera cittadinanza”.