24 Novembre 2024
visibility
[]
[]
[]
[]
[]
news
percorso: Home > news > News Generiche

BANDO PER IL CONTRIBUTO INTEGRAZIONE AFFITTO ANNO 2020

17-02-2022 00:34 - News Generiche
PUBBLICATO L'AVVISO PUBBLICO CHE IMPARTISCE LE DIRETTIVE E ATTRIBUISCE GLI ADEMPIMENTI PER PERVENIRE ALLA RIPARTIZIONE DELLA QUOTA DEL FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO DELLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE, DI CUI ALL'ART. 11 DELLA LEGGE 9 DICEMBRE 1998, N. 431


L'Assessore ai Servizi Sociali Rita Di Maggio rende noto che sulla G.U.R.S. del 11/02/2022 Parte I n. 07 è stato pubblicato l'avviso dell'Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità relativamente al Bando Pubblico approvato con D.D.G. n°72 del 31/01/2022, avente per oggetto: ”Legge 9 dicembre 1998, n. 431, art. 11 - Fondo nazionale per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione - Determinazione degli adempimenti per consentire ai conduttori di alloggi in locazione di beneficiare dei contributi integrativi assegnati per l'anno 2020”.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Ai fini dell'erogazione del contributo le richieste dovranno essere inoltrate dai richiedenti esclusivamente in modalità on-line, a partire dalle ore 09:00 del giorno 21/02/2022 e fino alle ore 18:00 del giorno 21/04/2022 (termine perentorio), con l'inserimento, previo accreditamento, dei dati e allegati su apposito portale web, accedendo alla piattaforma: https://siciliapei.regione.sicilia.it/fondolocazione

Non è ammessa altra forma di trasmissione, cartacea o telematica.

Ai sensi del D.Lgs. 82/2005 e ss.mm. e ii. (Codice dell'Amministrazione Digitale c.d. “CAD”), per poter accedere alla compilazione occorre dotarsi delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello 2 (per le persone fisiche), e CIE (Carta Identità Elettronica) che consente ai cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.

Lo SPID potrà essere richiesto ai gestori di identità accreditati all'indirizzo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Non verranno prese in considerazioni le istanze inoltrate oltre il termine sopra indicato.

La data e l'ora di presentazione sono certificate dal sistema informatico che, allo scadere del termine perentorio sopra indicato, non consente più la registrazione per la partecipazione al bando e il conseguente invio della domanda.

Eventuali problemi tecnici del sistema potranno essere comunicati tempestivamente al seguente indirizzo: fondolocazionehelp@regione.sicilia.it

Il reddito da assumere a riferimento è quello risultante dalla dichiarazione dei redditi anno 2021 (prodotti nell'anno 2020) e l'ammontare del canone, riferito allo stesso anno 2020, va rilevato dal contratto di locazione.

Il contratto di locazione dell'alloggio, regolarmente registrato, deve coincidere, nell'anno 2020, con la residenza del nucleo familiare.

DOCUMENTAZIONE DA INSERIRE
  • 1) Copia del contratto di locazione debitamente registrato;
  • 2) Ove dovuto copia della ricevuta comprovante l'avvenuto pagamento della tassa di registrazione;
  • 3) attestazione ISE/ISEE rilasciata nell'anno 2022 (periodo di imposta anno 2020);
  • 4) Eventuale autocertificazione nella quale si dichiari di avere subito, in ragione dell'emergenza COVID-19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 20% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto all'analogo periodo dell'anno precedente e di non disporre di sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione e/o degli oneri accessori.
INFO:
SERVIZI SOCIALI
Via Vittorio Emanuele, 200
tel. 091/8673302
email: servizisociali@old.comune.capaci.pa.it
Pec: servizisociali.comunecapaci@pec.it


Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it