AVVISO PUBBLICO: CARTA SOLIDALE ACQUISTI INPS – COMUNICAZIONE AI BENEFICIARI

08-08-2023 05:52 - News Generiche
DA OGGI, 8 AGOSTO 2023, IN CASO DI MANCATO RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE (AVVENUTA TRAMITE I MESSI COMUNALI), SARÀ POSSIBILE RECARSI PRESSO GLI UFFICI DEI SERVIZI SOCIALI PER RITIRARE LA COPIA DELLA COMUNICAZIONE CON LE INDICAZIONI PER IL RITIRO DELLA CARTA SOLIDALE PRESSO L'UFFICIO POSTALE

Il Comune di Capaci, ha inviato in queste settimane le comunicazioni destinate ai beneficiari della nuova carta acquisti solidale “Dedicata a te”, voluta dal Governo per l'acquisito di beni alimentari di prima necessità. Si tratta di una carta di pagamento prepagata sulla quale è caricato un contributo una tantum di 382,50 Euro.

Al fine di assicurare la completa distribuzione delle carte acquisti a tutti i beneficiari, con pubblico avviso si invitano i beneficiari della CARTA SOLIDALE INPS ACQUISTI 2023 a rivolgersi presso gli uffici dei Servizi Sociali, in via Vittorio Emanuele n. 200, per ricevere la comunicazione con le indicazioni per il ritiro della carta solidale presso l'ufficio postale di via Abate Meli.

In alternativa, si potrà inviare tramite posta elettronica all'indirizzo servizisociali@old.comune.capaci.pa.it l'elenco con i dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita) dei componenti maggiorenni del proprio nucleo familiare, unitamente alla foto di un documento di identità in corso di validità.

L'avviso è rivolto a tutti i cittadini in possesso dei requisiti fissati dal Decreto del Ministero dell'Agricoltura del 18 aprile 2023, di seguito elencati, secondo i seguenti criteri, che si indicano in ordine di priorità decrescente:
  • ISEE non superiore a € 15.000,00 (per tutti i nuclei familiari);
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, (priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso);
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005, (priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso);
  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, (priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso).
IMPORTANTE
  • La Carta Solidale è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzare la somma sopra indicata;
  • La competenza riservata al Comune di Capaci è esclusivamente la comunicazione ai destinatari riguardante l'ammissione al beneficio, trattandosi di procedura interamente gestita da INPS;

INFO:
SERVIZI SOCIALI