RASSEGNA LIBRARIA: VOGLIAMO LEGGERE
28-10-2018 / 18-11-2018 - appuntamenti
Dom
28
Ott 2018
orario: ore 18.00 (nelle seguenti domeniche: 28/10; 04/11; 11/11; 18/11)
dove: Biblioteca comunale "Francesca Morvillo"
Domenica 28 ottobre si svolgerà, presso la Biblioteca comunale “Francesca Morvillo, con inizio alle ore 18.00, il primo appuntamento della rassegna libraria VOGLIAMO LEGGERE – INCONTRI CON L’AUTORE.
Il cartellone prevede un ciclo di 4 incontri che offre l’opportunità ad altrettanti autori di presentare le loro proposte letterarie.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è stato ideato per far scoprire o riscoprire il piacere della lettura, rispondendo ai gusti più disparati, e per approfondire la conoscenza della nostra terra di Sicilia.
“La rassegna è l’occasione per aprire la nostra biblioteca alla cittadinanza, e per farne un luogo di incontro, ascoltare tante voci diverse, approfondire, dialogare, dibattere” ha dichiarato il Sindaco Pietro Puccio.
“Le presentazioni in calendario affrontano temi legati al nostro territorio e alle nostre tradizioni – aggiunge l’Assessore alla Cultura Rita Di Maggio – come ad esempio il libro di Emilia Merenda che racconta Capaci “di una volta” attraverso un romanzo frutto di un intreccio di vicende reali e di fantasia”.
IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI LETTERARI
DOMENICA 28 OTTOBRE
"UN PAESE SENZA NOME. SICILIA , STORIA E SENTIMENTI”
di Emilia Merenda
DOMENICA 4 NOVEMBRE
“SERVI DISOBBEDIENTI. LEONARDO SCIASCIA E MICHELE PANTALEONE: VITE PARALLELE”
di Gino Pantaleone
DOMENICA 11 NOVEMBRE
"ISOLA DELLE FEMMINE”
di Cristina Deleo e Federico Anselmini
DOMENICA 18 NOVEMBRE
“LA CIVETTA DISPIEGA ANCORA LE SUE ALI”
di Gianfranco Bonnì e Sergio Bonnì
[]
[]
[]