RACCOLTA DIFFERENZIATA: VARIAZIONI DEL CALENDARIO DURANTE LE FESTE NATALIZIE
07-12-2017 15:58 - News Generiche
DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE, NEI GIORNI 8, 25, 26 DICEMBRE 2017 E L´1 E 6 GENNAIO 2018, LA RACCOLTA DEI RIFIUTI SARÀ EFFETTUATA REGOLARMENTE.
Fonte: R.P.P.
Durante le festività natalizie il servizio di raccolta differenziata porta a porta si svolgerà regolarmente. Lo comunica il responsabile dell´Ufficio Ambiente, Geom Rocco Virga, precisando però che il servizio subirà alcune variazioni nei giorni 8 e 26 dicembre.
Venerdì 8 dicembre non sarà effettuato il servizio di ritiro del vetro e martedì 26 dicembre non sarà effettuato il servizio di ritiro della plastica: in via sostitutiva, in entrambi giorni, avverrà la raccolta dei rifiuti indifferenziati.
La raccolta dell´indifferenziata sarà pure garantita nei giorni 25 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio.
Nelle domeniche 24 e 31 dicembre, come consuetudine, non si effettuerà alcuna raccolta. Pertanto tutte le utenze, commerciali e domestiche, non dovranno esporre i rifiuti.
Ecco il dettaglio nei giorni di festa:
- 8 dicembre (Festività dell´Immacolata): si effettuerà la raccolta dei rifiuti indifferenziati al posto del vetro;
- 24 dicembre (domenica): non si effettuerà alcuna raccolta. È fatto divieto assoluto di conferire/depositare rifiuti dalle ore 07.00 del sabato precedente alle ore 20.00 della domenica;
- 25 dicembre (Natale): il servizio rimarrà invariato e come ogni lunedì saranno raccolti i rifiuti indifferenziati;
- 26 dicembre (Festività Santo Stefano): si effettuerà la raccolta dei rifiuti indifferenziati al posto della plastica;
- 31 dicembre (domenica): non si effettuerà alcuna raccolta. È fatto divieto assoluto di conferire/depositare rifiuti dalle ore 07.00 del sabato precedente alle ore 20.00 della domenica.;
- 1 gennaio (Capodanno): il servizio rimarrà invariato e come ogni lunedì saranno raccolti i rifiuti indifferenziati;
- 6 gennaio (Festività dell´Epifania): il servizio rimarrà invariato e come ogni sabato saranno raccolti i rifiuti indifferenziati.
Fonte: R.P.P.