IL SINDACO NAPOLI INCONTRA I PANIFICATORI
19-12-2017 03:07 - News Generiche
CONCORDATA LA TURNAZIONE DELL´ATTIVITÀ DI PANIFICAZIONE NEI GIORNI FESTIVI PREVISTA DAL DECRETO REGIONALE ENTRATO IN VIGORE LO SCORSO 20 NOVEMBRE
Fonte: R.P.P.
Ieri mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Conti Pilo, il Sindaco Sebastiano Napoli ha incontrato i panificatori di Capaci al fine di discutere le nuove regole introdotte dal Decreto dell´Assessorato regionale alle Attività produttive, emesso lo scorso 10 ottobre, che prevede il divieto di panificazione la domenica e nei giorni festivi al fine di garantire il giorno libero a quanti lavorano nel settore.
Presenti all´incontro anche l´Assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Di Maggio, il Comandante della Polizia Municipale, Gaetano Fontana, e il Responsabile dell´Area IV, Paolo Modica.
L´incontro è stato sollecitato dalla stessa Amministrazione comunale che si è dichiarata disponibile all´ipotesi della turnazione prevista in deroga dallo stesso decreto.
Al termine della riunione, è stata raggiunto un accordo di massima che, su proposta degli stessi panificatori, stabilisce la turnazione festiva: l´elenco dei dieci forni presenti nel territorio comunale è stato suddiviso in due gruppi che si daranno il turno nell´apertura domenicale e nei giorni di festa.
I due gruppi sono stati compilati in modo di assicurare la copertura della vendita del pane in tutte le zone del paese.
"Come Amministrazione comunale siamo soddisfatti dell´intesa raggiunta con i panificatori: eravamo disponibili ad un sistema di turnazione purché lo stesso nella modalità da adottare fosse stato condiviso da tutti" ha dichiarato il Sindaco Napoli.
Nei prossimi giorni sarà emanata l´ordinanza sindacale che stabilirà da quando decorrerà la turnazione.
Fonte: R.P.P.