ORDINANZA DI CHIUSURA DEL PLESSO SCOLASTICO BIAGIO SICILIANO PER IL 16 E 17 GENNAIO 2020
15-01-2020 18:12 - News Generiche
L’INIBIZIONE DELL’ATTIVITÀ SCOLASTICA SI È RESA NECESSARIA PER PROCEDERE ALL'INTERVENTO DI RIPARAZIONE DEL GUASTO SULL'IMPIANTO IDRICO DELL'AUTOCLAVE DELL’EDIFICIO SCOLASTICO DI CORSO ISOLA DELLE FEMMINE
Fonte: R.P.P.
L’edificio scolastico di Corso Isola delle Femmine, sede dell’Istituto Comprensivo Biagio Siciliano, resterà chiuso nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 gennaio 2020 a causa di un guasto nell'impianto idrico dell'autoclave rilevato nella giornata odierna.
Nonostante il pronto intervento del personale tecnico comunale, non è stato possibile procedere nell'immediatezza alla risoluzione del problema.
Si è reso così necessario inibire nei giorni 16 e 17 gennaio 2020 l’attività didattica affinché si possa portare al termine i lavori per l’eliminazione del guasto nell'impianto idrico dell'autoclave in condizioni di sicurezza e al contempo evitare i conseguenti disagi all'utenza scolastica.
Infatti, per la risoluzione del guasto, è necessario provvedere alla sostituzione del gruppo di pressurizzazione e quindi è necessario altresì operare in assenza di energia elettrica.
A disporre la chiusura del plesso scolastico è stato il Sindaco Pietro Puccio con l’Ordinanza n° 5 del 15/01/2020, considerato che “per la ricerca e risoluzione del guasto elettrico è necessario operare in assenza di tensione e quindi non è possibile garantire l’alimentazione alle utenze elettriche a servizio dell’immobile scolastico tra cui anche i servizi essenziali di alimentazione delle centrali tecnologiche e dell’impianto di illuminazione nonché dei servizi amministrativi”.
Fonte: R.P.P.
Documenti allegati
Dimensione: 1,04 MB