CORONAVIRUS/FASE 2: SANIFICAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE
09-05-2020 23:40 - News Generiche
IL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA CON IL SUPPORTO DELL'ASSOCIAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE N.O.P.C.E.A. PROVVEDERÀ ALLA SANIFICAZIONE DEL CENTRO ABITATO E DELLE ZONE PERIFERICHE
Fonte: R.P.P.
Nelle ultime ore è iniziato un intervento di disinfezione e sanificazione di tutto il territorio comunale: strade piazze, luoghi pubblici. L'azione riguarderà sia il centro urbano e le zone periferiche.
Il provvedimento è realizzato con l'ausilio del personale e mezzi del Corpo Forestale della Regione Siciliana, Distaccamento di Palermo, e con il supporto logistico dell'Associazione di Protezione Civile N.O.P.C.E.A.
I mezzi che il Comando del Corpo forestale ha reso disponibili, sono un'autobotte da ottomila litri e 4 autocarri pick-up da cinquecento litri, forniti di spruzzatori.
Una decina gli agenti impiegati.
Le operazioni di disinfezione e sanificazione sono state seguite dal Sindaco Pietro Puccio e dagli assessori (Billante, Di Maggio, Giambona, Sollami) nonché da alcuni consiglieri (Fricano, Puccio), prestandosi anche a far da guida al personale del Corpo Forestale nello svolgimento dell'azione di sanificazione nelle quattro zone in cui è stato suddiviso il territorio comunale, spingendosi in tutti i punti accessibili ai mezzi.
L'impiego del Corpo Forestale della Regione siciliana nella sanificazione dei centri abitati nei Comuni in Sicilia è stato reso possibile su disposizione del Governo Regionale.
Nell'occasione il Sindaco Pietro Puccio ha ringraziato vivamente il Comandante Antonio Zafonte che ha coordinato l'operato degli agenti forestali intervenuti a Capaci.
Fonte: R.P.P.