05 Ottobre 2024
percorso: Home > news > News Generiche

TESSERE AST 2022 PER ANZIANI E INVALIDI CIVILI

27-09-2021 00:14 - News Generiche
LE DOMANDE PER LE TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE AST 2022 RISERVATE AI SOGGETTI INVALIDI VANNO PRESENTATE ENTRO IL 19 NOVEMBRE 2021. IN ATTESA DI NUOVE DISPOSIZIONI GLI ANZIANI INTERESSATI POSSONO PURE FARE ISTANZA (ENTRO IL 30 SETTEMBRE) MA PER LORO IL RILASCIO DEI TESSERINI AVVERRÀ SOLTANTO NEL CASO IN CUI LA REGIONE SICILIANA ASSEGNERÀ ALL'AST LE SOMME NECESSARIE

L'Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Rita Di Maggio avvisa che è possibile presentare istanza per la concessione dei tesserini di libera circolazione sulla rete AST riservato agli invalidi civili.

La documentazione (invalidi civili) da allegare è la seguente:
  • copia del decreto di invalidità civile (punteggio minimo 67%);
  • copia del documento di riconoscimento;
  • n. 1 foto formato tessera.
Invece, per quanto riguarda gli anziani aventi diritto, come comunicato dall'AST, Azienda Siciliana Trasporti, al momento la Regione Siciliana non ha ancora stanziato per loro alcuna somma per il rimborso delle tessere di libera circolazione e che, pertanto, allo stato, la suddetta Azienda non potrà provvedere all'emissione delle relative tessere per l'anno 2022, fermo l'impegno a provvedere tempestivamente all'allocazione delle relative risorse.

In attesa di nuove disposizioni, gli anziani interessati possono presentare istanza, precisando però che, per questa tipologia di utenza, la concessione delle tessere individuali di libera circolazione sugli automezzi di trasporto pubblico AST, avverrà soltanto nel caso in cui la Regione Siciliana assegnerà all'AST le somme necessarie.

Per gli anziani, la documentazione da allegare è la seguente:
  • copia dell´attestazione I.S.E.E.
  • copia del documento di riconoscimento;
  • n. 1 foto formato tessera.
I moduli per le domande possono essere ritirati presso lo Sportello dei Servizi Sociali, in via Vittorio Emanuele, 200, (da lunedì a venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00) o scaricati dal sito Internet del Comune, dal seguente link Documenti/Modulistica Servizi Sociali.

I termini di presentazione scadono entro venerdì 19 novembre 2021

INFO: