percorso: Home > eventi > appuntamenti

Lug 2022
orario: ore 21.15
dove: Palazzo Conti Pilo

AL VIA MERCOLEDÌ 6 LUGLIO LA TERZA EDIZIONE DI PROIEZIONI CINEMATOGRAFICHE PROMOSSA DALLA CONSULTA DELLE DONNE DEL COMUNE DI CAPACI CON IL PATROCINIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

SI inaugura questa sera, mercoledì 6 luglio 2022, la terza edizione di MARTEDÌ AL CINEMA!, rassegna cinematografica di film dedicati alle donne, ideata e promossa dalla Consulta delle Donne del Comune di Capaci con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

L'evento si svolgerà nell'arco del mese di luglio con tre appuntamenti settimanali, con pellicole che racconteranno storie di figure femminili alle prese con tematiche dal forte impatto emotivo.

Nelle intenzioni della Consulta delle Donne l'invito è di cogliere questa opportunità, rivolto a tutte le donne (e non solo) ed appassionati di cinema, come momento di aggregazione e di riflessione.

Le proiezioni, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, avranno luogo stasera, mercoledì 6, e nei martedì 12 e 26 di luglio 2022 presso l'atrio interno di Palazzo Conti Pilo (con entrata da via Discesa Castello), con ora d'inizio fissato per le 21.15.

Le proiezioni in programma sono le seguenti:
  • 6 luglio - LA BATTAGLIA DEI SESSI (L'evocazione di una società, nemmeno troppo lontana, dove il sessismo era rivoltante e sistematico);
  • 12 luglio - LA SCELTA DI ANNE – L'ÈVENEMENT (Un film amaro e limpido, secco come uno schiaffo, da cui è impossibile uscire indenni);
  • 26 luglio - POMODORI VERDI FRITTI (Due donne, una specialità e un omicidio).

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio