OPERAZIONE PAESE PULITO: RIPULITA LA ZONA DI PIAZZA CARDINALE RUFFINI
20-02-2021 15:49 - News Generiche
PRIMO CANTIERE CIVICO DI VOLONTARIATO AMBIENTALE DEL 2021 PROMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. L'ASSESSORE MARIA GIAMBONA ELOGIA I PARTECIPANTI "PER AVER DEDICATO PARTE DEL LORO TEMPO AL BENE COMUNE"
Fonte: R.P.P.
Questa mattina, sabato 20 febbraio, l'Amministrazione comunale ha inaugurato il primo intervento di volontariato ambientale dell'anno 2021.
Complice la bella giornata, dal clima primaverile, diversi cittadini, muniti di scope, rastrelli e palette, si sono uniti al Sindaco Pietro Puccio, al suo vice Girolamo Billante e all'assessore Maria Giambona nella pulizia straordinaria dell'area urbana in prossimità di Piazza Cardinale Ruffini e delle confinanti vie Olimpia e Valentino Mazzola: tutte ripulite da erbacce e rifiuti.
Preziosa la collaborazione dei volontari della delegazione cittadina di protezione civile dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo.
L'iniziativa viene salutata come atto simbolico di rinascita e ritorno alla normalità, dopo la pausa dello scorso anno causa l'emergenza epidemiologica, che aveva di fatto limitato per molti mesi questo tipo di interventi nel territorio.
“Ringrazio i cittadini che hanno preso parte al cantiere civico di volontariato per la sensibilità dimostrata: il bene pubblico appartiene a tutti, ed è bello vedere che in tanti condividono lo spirito dell'iniziativa ” ha dichiarato l'Assessore ai Lavori Pubblici Maria Giambona.
LINK CORRELATI
Fonte: R.P.P.