NATALE IN FIABA - EDIZIONE 2020
23-12-2020 / 06-01-2021 - appuntamenti
Mer
23
Dic 2020
L'INIZIATIVA E' PROMOSSA DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO. LA PARTECIPAZIONE APERTA A TUTTI
Nell'anno della pandemia, trascorreremo un Natale insolito, costretti a restare a casa. Un ulteriore sacrificio necessario per contribuire a sconfiggere il nemico invisibile.
Nonostante tutto, il Natale è di sicuro la ricorrenza più sentita dell'anno, in grado di coinvolgere grandi e piccini. In particolare per i più piccoli il Natale è magia, mistero e fantasia!
E proprio rivolgendo il proprio pensiero ai nostri bambini che l'Amministrazione Comunale ha ideato l'iniziativa Natale in Fiaba, un modo per sentirci vicini e regalare ai più piccoli, che di più risentono delle restrizioni, un momento di divertimento, di serena distrazione, di sogni.
Così, quest'anno lasciamo che siano le fiabe, le favole e le filastrocche a tenerci compagnia, donando ai nostri bambini un mondo magico in cui tutto è possibile!
Partecipare è semplice: basterà pubblicare dai Vs. profili di Facebook un proprio video taggando nel post la pagina della biblioteca comunale e aggiungere l'hashtag #Nateleinfiaba
Ha inaugurato l'iniziativa l'Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Di Maggio che ha proposto uno dei più classici dei racconti natalizi: "La Leggenda del Vischio".
A lei sono seguiti già in tanti, piccoli e grandi, tutti con il loro contributi in video e tanti altri ancora, siamo certi, si uniranno confermando così la bontà della scelta e, perché no, aiutando a sentirci un pizzico più uniti, seppure distanti e senza abbracci.
Biblioteca Comunale Francesca Morvillo (link pagina facebook)
Si autorizza la pubblicazione citando la fonte
[]
[]
[]
Documenti allegati
Dimensione: 474,32 KB