06 Ottobre 2024
percorso: Home > news > News Generiche

NATALE 2021: L’ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE

08-12-2021 01:35 - News Generiche
SONO STATE ACCESE NEL POMERIGGIO, IN PIAZZA ANTONINO CATALDO, LE LUCI DEL TRADIZIONALE ALBERO DI NATALE. LA CERIMONIA DI ACCENSIONE DELL'ALBERO DÀ IL BENVENUTO ALLE FESTIVITA NATALIZIE ED INAUGURA GLI EVENTI PATROCINATI DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Questa sera, vigilia dell'Immacolata, Capaci ha dato il benvenuto alle festività natalizie con la suggestiva cerimonia d'accensione del grande Albero di Natale in piazza Antonino Cataldo.

Già da qualche giorno sono state accese le luminarie dell'area pedonale di via Domenico Sommariva, decorata anche con i classici tappeti rossi ed in attesa del debutto della musica in filodiffusione in tutta la piazza.

L'accensione dell'albero è stata effettuata dal Sindaco Pietro Puccio, come atto simbolico per augurare buone feste alla cittadinanza. Erano presenti la compagine assessoriale (Girolamo Billante; Rita Di Maggio; Maria Giambona; Letizia Guercio; Aldo Sollami), il Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona e una nutrita pattuglia di consiglieri comunali.

L'evento è stato allietato con le melodie tradizionali delle feste suonate dalla Banda Musicale Santa Cecilia: è stata l'occasione per immergersi nella magica atmosfera del Natale.

La cerimonia dell'accensione dell'Albero di Natale è stata anche l'occasione per inaugurare il cartellone degli appuntamenti patrocinati dall'Amministrazione Comunale per il periodo delle feste natalizie.

Il primo evento è previsto già domani, 8 dicembre, alle ore 09.00, in piazza Calogero Troia, dove si svolgerà il raduno ed esposizione delle storiche FIAT 500.

Domenica 12 dicembre sarà la volta del vernissage della personale di pittura del Maestro Giuseppe Bruno, ospitata fino al 22 dicembre nella Sala Macina di Palazzo Conti Pilo.

Le tradizionali melodie della “Ninnaredda Capaciota” risuoneranno tutti i giorni, dal 16 al 24 dicembre, dalle ore 18.30 alle ore 22.00, per le vie del paese per opera della Banda Musicale Santa Cecilia.

Momenti di spettacolo andranno in scena intorno al grande Albero di Natale, in piazza Calogero Troia, a cura dell'Associazione Circ'opificio (laboratori per bambini ed esibizioni circensi nelle domeniche pomeriggio del 19 e 26 dicembre) e dell'Associazione Arabesque di Alice Cerchia (spettacolo di danza nella domenica pomeriggio del 2 gennaio 2022).

Fonte: R.P.P.

Realizzazione siti web www.teknoinformaticasas.it