COMMEMORAZIONE STRAGE DI NASSIRYA - ANNO 2020
12-11-2020 14:44 - News Generiche
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE OMAGGIA LA MEMORIA DELLE 19 VITTIME DEL PIÙ GRAVE ATTENTATO SUBITO DALLE TRUPPE ITALIANE NEL DOPOGUERRA AVVENUTO IL 12 DICEMBRE 2003
Fonte: R.P.P.
Oggi, giovedì 12 novembre 2020, l'Amministrazione Comunale ha celebrato la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, istituita nel giorno in cui ricorre l'anniversario del drammatico attentato di Nassirya, nel quale persero la vita 19 italiani, tra carabinieri, militari dell'Esercito e civili.
Per l'occasione, il Sindaco Pietro Puccio, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale, Rosario Giambona, ed alcuni rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri hanno reso onore alla memoria delle vittime di Nassirya e di tutti i caduti italiani, militari e civili, impegnati nelle missioni di pace.
Alla cerimonia erano presenti i carabinieri in servizio al locale comando stazione, guidati dal Luogotenente Biddeci Salvatore, e l'Arciprete della Chiesa Madre, Don Pietro Macaluso.
A causa dell'emergenza epidemiologica da covid-19, la celebrazione è avvenuta nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento della diffusione dei contagi.
Fonte: R.P.P.