CAPACI 7/8/9/10 SETTEMBRE 2023: AL VIA LA RASSEGNA LETTERARIA “CAPACI BOOK WEEK END”

07-09-2023 09:01 - News Generiche
TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA LETTERARIA IDEATA E DIRETTA DAL DOTTORE ERNESTO MELLUSO CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CAPACI

L'Assessora alla Cultura, Fiorenza Giambona, presenta la nuova edizione di “CAPACI BOOK WEEK END”, la rassegna letteraria ideata e diretta dal dottore Ernesto Melluso, con il patrocinio del Comune di Capaci, che si svolgerà dal 7 al 10 settembre 2023 nella centrale piazza Antonio Cataldo.

Quattro giorni di proposte letterarie, scandita da quattro appuntamenti per presentare quattro libri, uno per ogni giorno, sempre con inizio alle ore 19.00, in Piazza Antonino Cataldo.

L'evento sarà arricchito anche da una degustazione di prodotti tipici e vini siciliani in conclusione di ogni incontro giornaliero.

Oltre agli Autori dei libri di altissimo livello presentati, saranno presenti ospiti di grande spessore professionale e culturale, oltre a noti giornalisti televisivi e della carta stampata, che animeranno gli incontri letterari con gli autori: Antonio Riolo, Mario Azzolini, Pamela Villoresi, Ernesto Melluso.

Dopo il successo della scorsa stagione, la rassegna letteraria Capaci Book Week-end si ripropone quale evento culturale prestigioso, aperto ad autori contemporanei, che nello specifico, nell'edizione di quest'anno, sono tra l'altro tutti di Palermo e che insieme condividono il racconto di pezzi della nostra terrà, che offriranno spunti riflessione sulla nostra identità.

IL PROGRAMMA COMPLETO

GIOVEDÌ 7 SETTEMBRE

Ore 19.00: Elda - Storia di magnifici perdenti (Self Publishing) di Maria Adele Cipolla;

VENERDÌ 8 SETTEMBRE

Ore 19.00: I mandarini di Ciaculli (Ed. Zolfo) di Roberto Tagliavia;