06 Luglio 2024

TURISTI IN VISITA A PALAZZO CONTI PILO

22-08-2018 16:17 - News Generiche
I GIOVANI IN VISITA TURISTICA A CAPACI HANNO VOLUTO INCONTRARE IL SINDACO PER CONGRATULARSI PER L´OSPITALITÀ RICEVUTA IN PAESE. AMMIRAZIONE PER L´ARIA DI CAMBIAMENTO

Piacevole sorpresa stamane a Palazzo Conti Pilo, dove il Sindaco Pietro Puccio ha ricevuto la visita di alcuni turisti, che in questi giorni stanno trascorrendo le loro vacanze a Capaci.

I giovani turisti, provenienti da Alba, Milano e Roma, hanno mostrato entusiasmo per il senso di accoglienza ed ospitalità ricevuta durante la loro permanenza e si sono complimentati con il Sindaco per l´aria di cambiamento che si respira in paese.

Alcuni di loro, infatti, hanno scelto Capaci per il secondo anno consecutivo per trascorrere il loro periodo di ferie estive, e hanno potuto constatare una vera svolta nella cura del territorio "sebbene ci sia tanto ancora da fare".

Ylenia Lanuna, piemontese di Alba, ad esempio, ha manifestato la volontà di incontrare il primo cittadino perché sicura che "una voce esterna al paese ma che aspetta un anno intero per venire a casa vostra, forse il Sindaco aveva piacere di ascoltarla e sentirsi dire che io da turista nonostante tutto riesco a cogliere i segnali positivi di cambiamento. Basta poco per cambiare alcune cose per fare la differenza e sono convinta che lei può fare".

Il Sindaco Pietro Puccio ha ringraziato i giovani "ospiti" a nome della città di Capaci per la loro cortesia, simpatia ed entusiasmo, dichiarando che "sentire manifestazioni di compiacimento per il senso di accoglienza ed ospitalità ricevuta a Capaci mi fa piacere e mi inorgoglisce per le potenzialità espresse dalla mia comunità: è una risorsa che intendiamo valorizzare e non a caso nella mia Giunta è presente la figura dell´Assessore all´Ospitalità".

Ha poi aggiunto che "l´Amministrazione comunale sta lavorando a rilanciare turisticamente il paese e sono convinto che il prossimo anno l´aria di cambiamento sarà ancora più evidente".