"RESTO AL SUD" - CONVEGNO DI PRESENTAZIONE
01-12-2017 / 01-11-2017 - appuntamenti
Ven
01
Dic 2017
orario: ore 18.00 - venerdì 1 dicembre 20017
dove: Sala Macina - Palazzo Conti Pilo
Si terrà il 1° dicembre alle ore 18.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, l´incontro "Resto al Sud" dedicato alle agevolazioni all´imprenditoria giovanile del fondo perduto "Resto al Sud" ed altre misure agevolative per giovani e professionisti.
L´evento è organizzato dalla segreteria cittadina del Partito Democratico in collaborazione con la Consulta Giovani Capaci e il patrocinio del Comune di Capaci.
La misura "Resto al Sud", che prevede finanziamenti a fondo perduto e tasso zero agli under 35 del Mezzogiorno, è prevista dal Decreto Legge 20 giugno 2017, n. 91 denominato "Disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno".
Introduce i lavori, il segretario del Partito Democratico di Capaci Salvatore Roccalumera. Seguiranno gli interventi di Franco Fricano (Responsabile Centro per l´impiego di Carini), Paolo Speciale (Esperto Bandi Finanza Agevolata), Lella Mongiovi (Esperto Bandi Finanza Agevolata), Mario Cipriano (Responsabile S.U.A.P.).
Il seminario si concluderà con un dibattito aperto e le conclusioni di Giuseppe Virga (Presidente Consulta Giovani Capaci). Previsti i saluti del Sindaco del Comune di Capaci, Avv. Sebastiano Napoli, e dei primi cittadini di Isola delle Femmine e Torretta.
"Il seminario che abbiamo organizzato – dichiara l´Avv. Roccalumera – ha lo scopo di informare i giovani, che vogliono intraprendere attività d´ impresa, di cogliere l´opportunità di utilizzare i benefici offerti dalla legge Resto al Sud", con finanziamenti fino a 40 mila euro con quota del 35% a fondo perduto e prestito restante a tasso zero per le iniziative imprenditoriali di giovani under 35 nelle regioni del Sud Italia"
.
.
"La Consulta Giovani di Capaci non poteva mancare all´incontro perché è un momento di informazione dedicato principalmente ai giovani del territorio sulle diverse opportunità e finanziamenti che offre la misura "Resto al Sud", replica Virga, Presidente della Consulta.
[]
[]
[]
Documenti allegati
Dimensione: 1,09 MB