06 Ottobre 2024

PANIFICAZIONE: SPOSTA LA TURNAZIONE DEI PANIFICI

24-10-2018 17:41 - News Generiche
ENTRATA IN VIGORE DELLA NUOVA ORDINANZA SINDACALE CHE DISCIPLINA L'ATTIVITÀ DEI PANIFICATORI. PUBBLICATO L'ELENCO DEI PANIFICI E I RISPETTIVI GIORNI DI CHIUSURA

L´Assessore alle Attività Produttive Aldo Sollami informa che a partire da domenica 28 ottobre avrà inizio la turnazione fra i panificatori del territorio comunale.

La regolamentazione dell'attività di panificazione dei panifici è disposta dal Decreto dello scorso 5 marzo 2018 emanato dall´Assessorato Regionale per le Attività Produttive sebbene per il periodo estivo era stato previsto la sospensione della chiusura infrasettimanale fino a domenica 30 settembre.

La nuova ordinanza sindacale revoca la precedente (ordinanza n. 37 del 29/03/2018) per adeguarsi pertanto alla nuova normativa che espressamente vieta “l'attività di panificazione per almeno un giorno alla settimana”.

Il regime di turnazione è stato concordato con gli stessi gestori degli esercizi commerciali, convocati in sede di conferenza di servizio lo scorso lunedì 22 ottobre, per volere dell'Amministrazione comunale attenta alle esigenze degli operatori del settore.

Il calendario di apertura/chiusura settimanale dei panificatori del territorio comunale avverrà tra due gruppi di panifici che si alterneranno nell'osservare il divieto di panificare con decorrenza immediata da giorno 28, con la seguente modalità:

GRUPPO 1 (DIVIETO DI PANIFICARE LA DOMENICA)
RANDAZZO CLAUDIO , via Mons. Siino n. 38
MUTOLO C. SILVANA, via Salvatore Guastella n. 10
BOSCO FRANCESCA PAOLA, via Kennedy n. 124
BOSCO GIUSEPPE, via Vittorio Emanuele n. 143
VACCARO CLAUDIO, via Roma n. 23/25/29
LO COCO VINCENZA, via Leonardo Sciascia n. 14/16

GRUPPO 2 (DIVIETO DI PANIFICARE IL LUNEDÌ)
RICCOBONO FRANCESCO, via Mons. Siino n. 18
RANDAZZO VINCENZO via Kennedy n. 94/96