OPERAZIONE PAESE PULITO: RIPULITO IL LUNGOMARE
30-03-2019 15:53 - News Generiche
NUOVO APPUNTAMENTO CON IL CANTIERE CIVICO VOLONTARIO , DEFINIZIONE SCELTA DAL SINDACO PIETRO PUCCIO PER L´INIZIATIVA DI VOLONTARIATO AMBIENTALE PROMOSSA DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
Fonte: R.P.P.
Oggi, sabato 30 marzo, nuovo appuntamento con la pulizia straordinaria del territorio comunale organizzata dell´Amministrazione comunale.
L'intervento di volontariato ambientale ha visto protagonisti gli stessi amministratori (Vicesindaco, assessori, consiglieri) ai quali si sono uniti alcuni cittadini e come di consueto i volontari del N.O.P.C.E.A., Associazione di Protezione Civile e gli instancabili operatori dell'ente gestore della raccolta dei rifiuti, ATO PA 1.
L'area bonificata con la rimozione di rifiuti e sterpaglie è stata quella del lungomare, via Mediterraneo 2013, e l'area Copacabana.
Nel corso dell'intervento, i volontari hanno pure sistemato l'area verde delle aiuole sistemate lungo il viale pedonale e spazzato la sabbia che si è accumulata a causa dei marosi invernali.
Piazzale XXIII Maggio era stato già ripulito e sistemato la volta precedente, con il “cantiere civico volontario” dello scorso 9 marzo.
Con il Sindaco Pietro Puccio trattenuto da altri impegni, a guidare l'azione di volontariato ambientale sono stati il Vicesindaco Girolamo Billante e il Presidente del Consiglio comunale Rosario Giambona.
“Prosegue il nostro impegno per assicurare decoro e pulizia al nostro paese, cercando di dare il buon esempio: ognuno può contribuire a rendere Capaci pulita ed accogliente” ha dichiarato il Vicesindaco Bilante.
LINK CORRELATI
Fonte: R.P.P.