CONVEGNO "LEGALITÀ A LAVORO"
13-12-2012 - appuntamenti
Gio
13
Dic 2012
orario: ore 18.00 - giovedì 13 dicembre 2012
dove: Sala Macina - Palazzo Conti Pilo
IL LAVORO SOMMERSO A LIVELLO LOCALE E I SUOI EFFETTI SULLE PERSONE È IL TEMA AL CENTRO DEL DIBATTITO ORGANIZZATO DALL´ASSOCIAZIONE SVI.PA E PATROCINATO DALL´ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI ELENA MILONE.
I temi dell´occupazione, della lotta alla disoccupazione, della cultura della legalità e delle politiche giovanili saranno discussi nella tavola rotonda organizzata per giovedì 13 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala Macina di Palazzo Conti Pilo, dall´Amministrazione comunale su proposta dell´Associazione SVI.PA.
"È l´occasione per analizzare il fenomeno del lavoro sommerso ed in particolare il lavoro nero giovanile proponendo forme di contrasto come lo strumento del lavoro occasionale accessorio" spiega l´Assessore alle Politiche Giovanili Dott. Elena Milone alla quale spetterà l´introduzione del convegno.
Sono previsti gli interventi di Francesco Fricano, responsabile del Centro per l´impiego di Carini, di padre Gianfranco Matarazzo, direttore dell´Istituto di Formazione politica "Pedro Arrupe" di Palermo e della Dott.ssa Francesca Giammona, operatrice territoriale di Italia Lavoro S.p.A. per il Progetto LOA. Modera il presidente dell´Associazione SVI.PA, Dott. Vincenzo Igor Richichi.
[]
[]
[]