AL VIA PROGETTO DI DOPOSCUOLA COMUNALE
11-09-2018 14:05 - News Generiche
L´ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE PROMUOVE IL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA DEL COMUNE DI CAPACI PER I RAGAZZI DEL TERRITORIO. GLI STUDENTI VERRANNO ACCOLTI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE FRANCESCA MORVILLO
Al fine di garantire l´accesso al maggior numero di studenti, il servizio sarà svolto da cittadini volontari, i quali potranno presentare la relativa domanda di partecipazione entro il 28 settembre presso l´Ufficio del Protocollo. In allegato, la domanda di partecipazione, comunque disponibile in forma cartacea presso la Biblioteca.
Il progetto doposcuola è gratuito e rientra fra le varie attività promosse dall´Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Capaci. Un progetto che dà la possibilità ai ragazzi di impegnare le ore pomeridiane in attività di recupero scolastico e di doposcuola.
Il servizio di doposcuola è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
"L´attenzione maggiore dell´Amministrazione comunale è dedicata alle fasce più deboli ed alle famiglie che vivono difficoltà. Con il servizio doposcuola è nostra intenzione che nessuno rimanga indietro: le difficoltà di questi ragazzi saranno curati non solo a scuola ma anche nei pomeriggi, nei corsi di doposcuola che attiveremo in Biblioteca comunale" - ha dichiarato l´Assessore alla Pubblica istruzione Rita Di Maggio.
Fonte: R.R.P.
Documenti allegati
Dimensione: 85,41 KB