04 Luglio 2024

2 GIUGNO 2024: FESTA DELLA REPUBBLICA

03-06-2024 09:07 - News Generiche
L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CELEBRATO LA RICORRENZA DEL 78° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Ieri, domenica 2 giugno, in piazza Calogero Troia si è svolta la cerimonia celebrativa del 78° Anniversario della nascita della Repubblica Italiana.

La commemorazione istituzionale dell'Amministrazione Comunale si è tenuta innanzi al Monumento ai Caduti, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. La cerimonia è stata scandita da alcuni momenti altamente simbolici: omaggio alla bandiera, onorata la memoria dei caduti per la patria, martiri per la libertà e dei valori istituzionali con le note del “silenzio” eseguito da un trombettista della Banda Santa Cecilia.

L'Amministrazione comunale era rappresentata dal Vicesindaco Giusto Baiamonte e dall'Assessore Erasmo Vassallo.

Tra i presenti l'On. Mario Giambona, deputato all'ARS, i consiglieri comunali Maria Giambona e Roberto Tarallo e l'Arciprete, Don Giuseppe Salamone.

Gli onori militari sono stati resi dalla sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

Dimensione: 114,22 KB